Collaborazione con ALI DI FIRENZE : set di 4 cartoline
La galleria Garance & Marion ha avuto il piacere di realizzare un set di 4 cartoline per Ali di Firenze. Abbiamo incontratro Alice durante una fuga a Venezia a novembre 2023.
Alice ha riassunto sul suo sito il perchè di questa collaborazione :
“Durante la nostra ultima fuga a Venezia nel novembre 2023, la Bande de Fugueuses e io siamo andate da Garance e Marion nella loro adorabile galleria nel sestiere di Cannaregio.
Aperta di recente, la galleria è dedicata alle arti grafiche e offre una selezione canonica di opere in edizione limitata, numerata e firmata. Il tutto a un prezzo molto conveniente. Mentre mi aggiravo per la galleria, sono rimasta un po' scioccata quando mi sono imbattuta in alcune cartoline create dai fondatori che raffiguravano Venezia in collage.
Se mi conoscete, saprete che i collage, i montaggi di immagini e i moodboard sono un po' il mio hobby! Ho voluto subito che le ragazze immaginassero delle carte che rappresentassero il mio mondo e il modo in cui “vedo” alcune destinazioni in particolare.
Così le ho indirizzate su 4 temi: Firenze, Venezia, Umbria e Pietrasanta, con parole chiave che si riferivano alle immagini che avevo in mente.
Devo dire che l'hanno spuntata molto rapidamente. Non c'è stato bisogno di molte discussioni per finalizzare le proposte (rivedere le proporzioni, aggiungere un elemento per l'equilibrio, ecc.) Mi piace molto la delicatezza degli sfondi colorati, la loro idea delle vecchie mappe e del sole colorato, e il modo in cui hanno giocato con le palette degli elementi.
E stiamo giocando al massimo la carta veneziana, perché anche la carta per la stampa è fatta con le alghe della laguna di Venezia! Si tratta di un processo di riciclo ecologico, che per noi era molto importante."
Ti piacciono?
Per comprare le cartoline GARANCE & MARION per ALI DI FIRENZE.