La stampa a pigmenti o stampa giclée, la qualità museale

La stampa a pigmenti o anche chiamata la stampa giclée è uno stampato ottenuto con l’uso di tecnologie inkjet ad alta risoluzione, su carte di qualità museum e inchiostri a pigmento. 

La tecnologia al servizio della qualità

La stampa Inkjet HDX ad 11 inchiostri primari per la stampa fine art delle nostre opere d'arte significa scegliere un prodotto in grado di garantire un'eccezionale qualità nella resa cromatica e un altrettanto eccezionale durata nel tempo. Le stampanti garantiscono oltre 1 milione di colori ed il 99% dei colori Pantone.

Gli inchiostri a pigmenti, persistenza e fedeltà

Gli inchiostri utilizzati per la stampa a getto d'inchiostro a pigmenti sono composti da materiali organici incapsulati in microscopiche bolle di resina. Questa tecnica offre un'eccellente resistenza, una resa cromatica eccezionale e un fedeltà dell'opera originale incredibile. 

Qualità museale 

Il marchio Digigraphie garantisce l’eccellenza con cui ogni edizione è realizzata in termini di qualità, accuratezza e durata nel tempo. Tutte le carte sono garantite minimo 100 anni e rispettano la norma ISO 9706 per l’archiviazione museale. 

Noi abbiamo fatto la scelta della carta Hahnemuhle Photo rag 308 gr. 100% cotone bianco con una leggera trama appena accennata, questa carta si distingue per la sua caratteristica, piacevole morbidezza al tatto con una struttura delicata che conferisce a ciascuna opera d’arte un aspetto tridimensionale e una profondità pittorica impressionante. 

Grazie alle sue eccezionali proprietà, la stampa a pigmenti è considerata oggi nel mondo dell'arte da gallerie e musei come la tecnica più qualitativa per la riproduzione di opere d'arte. 

Collaboriamo con Fineart Connection a Castelfranco Veneto per le nostre stampe a pigmenti/giclée.

VEDERE TUTTE LE OPERE DELLA GALLERIA STAMPATE IN GICLEE