La galleria apre le sue porte a Venezia!
La galleria Garance & Marion apre le sue porte a Venezia. Dopo un anno trascorso a percorrere Venezia e il Veneto con temi specifici intorno alle impressioni e alla visione della nostra città e del Veneto, ora apriamo la nostra galleria permanente nel sestiere di Cannaregio.
L'apertura così caratteristica della storia geopolitica di Venezia, della Repubblica Serenissima, del porto commerciale tra Oriente e Occidente, dei vari ponti che collegano tutte le isole della Laguna, della libertà di espressione artistica e architettonica. Tutte queste aperture hanno permesso la costruzione di Venezia nel suo complesso.
Durante il Rinascimento, Alberti, teorico della pittura, scrisse nel suo De Pictura: "Prima disegno sulla superficie da dipingere un quadrilatero delle dimensioni che voglio, che per me è una finestra aperta attraverso la quale si può guardare la storia (historia)".
Nella storia dell'arte, l'apertura verso l'esterno, la finestra, è un oggetto ampiamente sfruttato dai pittori perché permette di mettere in scena due spazi: l'interno e l'esterno. Molti artisti si sono concentrati su questa qualità assoluta della finestra: un moltiplicatore di spazi. La finestra mostra, separa, collega, punta, incornicia, circonda, apre e divide, ecc. Ha molte funzioni che i pittori hanno enfatizzato nel corso della storia dell'arte.
L'apertura, che non è altro che l'accessibilità di qualcosa che non lo era, è anche una delle caratteristiche della nostra galleria.
Il “BIRRIFICIO ARTIGIANALE VENEZIANO” nasce a Maerne nel 2010 con il chiaro obbiettivo di produrre birre di qualità e di diventare il birrificio di Venezia, trasformando una irrefrenabile passione in un lavoro, senza mai smettere di credere in quello che inizialmente era soltanto un sogno.