In occasione della nuova mostra VISTA VENETO, la galleria accoglie 6 nuovi artisti

Lucio Schiavon

Illustratore e Graphic Designer nato a Venezia. Ha collaborato con Fabrica, La Biennale di Venezia, Agenzia Armando Testa. Illustra Libri per la casa editrice Nuages di Milano e ha esposto alla Fondazione Bevilacqua La Masa. Ha vinto International Motion art Award di New York e l’Interfilm Festival short Movie di Berlino 2015 con due diversi cortometraggi in animazione.

Federica Scalise 

Federica Scalise si laurea in architettura allo IUAV di Venezia (2017). Da allora sperimenta la sua passione per la rappresentazione attraverso collage digitali, assonometrie e prospettive piatte, in particolare paesaggi e interni domestici. Basata ad Atene, Grecia, lavora come architetto e illustratrice freelance, progettando spazi reali e immaginari.

Alice Piaggio

Nata a Genova, ma cresciuta a Bogliasco, piccolo borgo frequentato da surfisti e pescatori. Nel 2014 mi laureo all’Accademia di Belle Arti e nello stesso anno mi trasferisco ad Urbino dove, nel 2017, mi laureo al corso di illustrazione all’ISIA. Vivo in Ticino, in Svizzera, circondata da montagne innevate, prati verdi e boschi di castagni. Vincitrice del Premio Illustri 2019 nella categoria Magazine e quotidiani sono co-fondatrice della rivista PELO magazine, collaboro con riviste e case editrici italiane e straniere. Nel 2020 pubblico con Risma Libri il mio primo libro come autrice e illustratrice “Quando il signor Tordi perse il cappello”, comparendo nella Honour List 2021 di Ibby Italia.Selezionata nel 2021 tra i 20 giovani illustratori italiani più promettenti dalla Bologna Children’s Book Fair ed esposta nella mostra Eccellenze Italiane-La nuova generazione degli illustratori italiani per ragazzi.

Jean Mallard

Appassionato dei fumetti di Moebius e dei film di Miyazaki, Jean Mallard si innamorò rapidamente del disegno e ha deciso di non separarsene più. Ha studiato all'Arts Décoratifs de Parigi, da cui si è laureato nel 2021. La sua tecnica preferita è l'acquerello, che è stato con lui fin dall'infanzia, e con il quale lavora con un approccio meticoloso e ingenuo, verso una ricerca di armonia e di gioia. I suoi soggetti variano, dall'ardore delle grande città mediterranee, la profondità dei mondi interni e la nostalgia dei paradisi perduti. Nel 2019, si è trasferito a Napoli, dove ha prodotto una serie di di illustrazioni che daranno vita alla sua prima Mostra: Via Miracoli. Da allora, offre le sue immagini attraverso l'editoria, il cinema la stampa, la musica, i profumi, le città... La sua prossima mostra personale avrà luogo nel novembre 2022 a Parigi. I suoi disegni sono stati selezionati alla Fiera dell'Illustrazione di Fiera dell'Illustrazione di Bologna nel 2018 e 2020, così come ad Angoulême nel 2019.Ha ricevuto il Gran Premio a Bologna nel 2018.

Lavinia Fagiuoli 

Lavinia Fagiuoli, veronese, disegna da sempre. Dipinge e anche per l’illustrazione utilizza tecniche pittoriche: monotipia, colore a olio, acquerelli, gouache. È illustratrice da due anni: lavora nell’ambito dell’editoria e della comunicazione per istituzioni pubbliche e private. Dipinge su pareti, su ceramica e su tela. Il suo lavoro è stato presentato in mostre d’arte e di illustrazione ed il progetto “Cartoline in Tempo Surreale”, nato durante la pandemia con Maddalena Giusto, nel settembre 2021 è diventato il suo primo libro, pubblicato da Morsi Editore.

Nina Fuga 

Nina Fuga e’ un’artista che vive e lavora a Londra. La sua matita e’ un catalizzatore per capire il mondo e per creare una connessione tra lei e ciò’ che la circonda. Fuga ama le linee dinamiche e i segni pittorici che alludono ai temi classici e alla mitologia, che l'affascinano e reinterpreta per plasmare un racconto più' contemporaneo. Nina ha realizzato murales per le pareti di Lavazza, Collette Dinnigan e collezionisti internazionali. Laureata al Royal College of Art, Nina ha illustrato per Bompiani, Di Robilant, Faber & Faber, Ferrari, Harper Collins, Random House, The World of Interiors, Vogue, Wallpaper*.