Mostra Sens dessus dessous - Sottosopra

La Galleria Garance & Marion è lieta di invitarvi al vernissage della mostra personale
SENS DESSUS DESSOUS / SOTTOSOPRA di Anna Puklus
In occasione della pubblicazione del libro illustrato “4. Sottosopra”, scritto e illustrato da Anna Puklus, pubblicato nell’ottobre 2025 da Matita Edizioni.
Ispirata al progetto La città dei bambini di Francesco Tonucci, la mostra propone una riflessione poetica e critica sulla città, pensata a misura di bambino. Partendo dal principio che se una città è adatta ai bambini, lo sarà per tutti i cittadini, Anna Puklus mette in discussione l’organizzazione dello spazio urbano e il nostro modo di abitarlo.
Attraverso 23 incisioni, l’artista costruisce un universo visivo in cui si intrecciano architettura, memoria e infanzia, invitando adulti e bambini a riscoprire la città come luogo di gioco, movimento ed esplorazione libera.
Anna Puklus è un’architetta e artista visiva di origine ungherese.
Diplomata presso la Moholy-Nagy University of Art and Design (MOME) di Budapest,
ha maturato oltre 18 anni di esperienza nei campi dell’urbanistica, dell’architettura d’interni e degli spazi pubblici, prima di dedicarsi completamente alle arti visive.
Il suo lavoro esplora la percezione dello spazio e la relazione tra individuo e ambiente, attraverso disegno, illustrazione e incisione.
Vernissage il giovedi 5 febbraio a partire dalle 7.
Mostra visitabile dal 5 febbraio al 11 marzo 2026.
Galleria Garance & Marion, Cannaregio 4590, 30121 Venezia
