La mostra arriva a Verona per l'ultima tappa !

Proseguiamo il nostro itinerario e per la nostra ultima tappa sulla terraferma vi invitiamo a VERONA, presso gli amici dello Spazio Veronetta, dal 13 al 16 ottobre 2022.

Siamo molto liete di invitarvi all'inaugurazione di «Vista Veneto», che si svolgerà giovedì 13 ottobre dalle 18.30 alle 20.30 a Verona allo Spazio Veronetta.

✌🏻Per questa ultima tappa, offriamo un'immersione visiva, gustativa e uditiva. Nel programma vi proponiamo:

Brinderemo con la kombucha gentilmente offerta da @legendkombucha !

🍷Vini biodinamici Musella e qualche piccola sfiziosita di Luce Errante.

🎧💿Il tutto accompagnato da una selezione musicale a cura della Dj @giovannagirardi_

🖼 La mostra tratterà la storia, la ricchezza gastronomica e geografica del Veneto. E per questo, niente di meglio che incontrare il pubblico della zona e proseguire il nostro itinerario. La regione Veneto: una posizione privilegiata da secoli di gastronomia, ma soprattutto da una straordinaria ricchezza di materie prime, privilegiando così la produzione di qualità.

🕢 Orari di apertura:
- Venerdì 14 dalle 15.00 alle 21.00.
- Sabato 15 e domenica 16 dalle 11.00 alle 19.00

📍evento riservato ai soci @diplom_art , sarà gratuito fare la tessera per questo evento speciale / Opere in vendita sul posto.

Iscriviti qua !

Garance & Marion
*Lo spazio veronetta nasce nel 2018 dalla volontà di artigiane e artiste locali e dell’associazione no-profit Diplomart di trovare un “locus” comune dove poter creare e condividere il proprio lavoro. L’obiettivo comune è quello di promuovere e valorizzare la ricerca artistica in ogni sua forma ed espressione passando dalla pittura alla fotografia, alla video produzione, fino all’arte digitale. La porta dello spazio è sempre aperta per chi vuole produrre e diffondere cultura ma anche per chi vuole solo incontrare altri con cui condividere le proprie passioni.
* " Noi definiamo Legend Kombucha un Antico, Tonico, Orientale. Antico perché la leggenda narra che la prima kombucha sia stata fatta più di 2000 anni fa; Tonico perché i benefici del tè sono amplificati dal processo di fermentazione e Orientale perché è in Cina che si hanno le prime testimonianze di consumo di kombucha."
Se vogliamo dirlo in modo semplice semplice, la kombucha è un tè fermentato. Infatti la procedura, ridotta all’osso, è quella di lasciar fermentare il tè zuccherato con uno starter - ovvero un liquido già in processo di fermentazione - e lo SCOBY (un acronimo dall’inglese di Symbiotic Culture of Bacteria and Yeast). Questo processo di fermentazione riesce a creare degli acidi essenziali che sono in grado di purificare il corpo e che sono anche fonte di microrganismi probiotici che agiscono sulla salute generale e in particolare sul sistema immunitario e su quello digerente.